DIANELLA CHIANTI BIOLOGICO DOCG 14,5% vol 2022 75CL
search
  • DIANELLA CHIANTI BIOLOGICO DOCG 14,5% vol 2022 75CL

DIANELLA CHIANTI BIOLOGICO DOCG 14,5% vol 2022 75CL

8,05 €
Tasse incluse

DIANELLA CHIANTI BIOLOGICO DOCG


NOTE DEGUSTAZIONE
Colore rosso rubino con riflessi porpora. Deciso e penetrante con aromi freschi
di violetta e frutta rossa. Di grande bevibilità risulta scorrevole con tannini ben
integrati, ottimo equilibrio e buona persistenza. Si contraddistingue per la sua tipicità
e carattere.
VITIGNI:Sangiovese e Colorino
VINIFICAZIONE:Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata di 24°C-27° C, con
macerazione sulle bucce per 14-20 giorni.
MATURAZIONE:In vasche di cemento per 8 mesi e almeno 3 mesi in bottiglie.

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

DIANELLA CHIANTI BIOLOGICO DOCG

Immerso nel verde dei colli della Toscana centrale, troviamo Vinci, un piccolo comune diventato famoso per essere stato il paese natale di Leonardo da Vinci. Ma oltre a questo, il paese si contraddistingue per essere un ambiente fertile per la produzione vitivinicola. Vinci è infatti una zona di privilegio, le sue condizioni ideali di terroir, permettono di coltivare prodotti decisamente esclusivi, il tutto supportato da una forte identità rurale e passione per la terra.
Proprio in questa zona nasce Fattoria Dianella 1, una realtà unica che si impegna nella ricerca continua della massima qualità dei prodotti. Il nostro punto di forza risiede nell’equilibro tra tradizione e innovazione.
L’arte e la pratica di coltivare il terreno sono state tramandate di generazione in generazione, evolvendosi e modernizzandosi con l’avanzare del tempo. Fattoria Dianella 1 si avvale di tecniche produttive convenzionali, prestando però molta attenzione all’ambiente e alla natura che la circonda. Essendo infatti cosciente dei delicati cicli biologici e vegetativi della vite e degli olivi, vengono impiegati prodotti a basso impatto ambientale con lo scopo di preservare la loro genuinità.
Con la vendemmia concretizziamo un intero anno di lavoro, durante il quale ci siamo dedicati completamente alla terra. È un momento segnato dalla fatica e dal duro lavoro, che viene però alleggerito dall’unione di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Creando così attimi indimenticabili che ci riportano al passato.  
La cantina è concepita ed attrezzata per salvaguardare l’integrità, la qualità, i profumi e gli aromi dell’uva. Per questo, la vinificazione avviene in maniera tradizionale con accorgimenti innovativi, in funzione ai vini che vengono prodotti.  
La cantina è infatti il luogo dove i valori della tradizione si fondono con quelli della più moderna tecnica enologica.

DIAV01

Scheda tecnica

Regione
TOSCANA
Anno
2022
Grado Alcolico
14,5% vol
Vitigno
Colorino
Sangiovese