

BUVOLI IL GRANDE DIECI BRUT MG METODO CLASSICO
Cantina: Buvoli
Regione: Veneto
Vitigni e impianti: 100% Pinot Nero
Zona di produzione: Gambugliano (VI)
Maturazione: Affinamento in legno, e rifermentazione in bottiglia per oltre 10 anni.
Il colore è caldo e carico, e prepara ai decisi profumi terziari che avvolgono immediatamente il naso, prima di arricchirsi di frutta essiccata, mela cotta e pan brioche. In bocca ha una potenza espressiva unica, con note evolutive e speziate sostenute da un’acidità forte e viva.
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Una sera dell’inverno 1997, mentre seduto di fronte al camino bevevo – assaporandone ogni sorso – un vecchio Champagne blanc de noirs acquistato in Francia durante uno dei miei numerosi pellegrinaggi vinicoli, decisi di onorare quell’uva meravigliosa che si chiama Pinot Nero, e che anch’io volevo creare bollicine importanti e complesse, che non si fermassero alla bocca ma che arrivassero prima al cervello, e da lì, dritte al cuore.
Ed è appunto da quella sera che decisi di dedicare a cantina una parte della casa sui colli vicentini per poter lavorare a vini che trovassero un loro posto nelle collezioni degli appassionati. Ovviamente non poteva mancare la vinificazione in rosso che mi ha portato a ricercare una mia interpretazione, rispettosa del nostro terroir e della mia personalità, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia” Marco Buvoli
L’Opificio del Pinot Nero è l’azienda nata per commercializzare i vini pensati e sviluppati da Marco Buvoli a partire da quella sera, da quella bottiglia e da quel cammino.
Scheda tecnica