- Nuovo

VERGNON MURMURE NATURE MAGNUM CHAMPAGNE AOC
Premier Cru: 100% Chardonnay
Vinificazione: 50% in acciaio, 50% in botti di rovere da 400 l.
Dosaggio: Brut Nature: 0 g. / l.
Trame dal terroir di Vertus e Villeneuve
2 anni nelle nostre cantine prima della sboccatura
Potenziale di invecchiamento: fino a 10 anni
Colore: giallo paglierino con treni di bolle attive e schiuma leggera.
Naso: Primo naso appuntito e di limone. Minerale con sentori di erbe fresche. Quindi appare una menta più fresca con punte di agrumi.
Bocca: Un attacco acuto e teso prima di sprigionare freschezza e leggerezza. Poi un'impronta ferma e minerale, segno di rettitudine, giovinezza e fermezza.
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
ll “Murmure” Champagne colpisce per la grande purezza espressiva, che rappresenta lo stile di questa piccola realtà artigianale. La Maison di Jean Louis Vergnon si trova a Le Mesnil-sur-Oger, nel cuore della Côte des Blancs e coltiva vigne da ben cinque generazioni. Il domaine ha un’estensione complessiva di circa cinque ettari, che si trovano prevalentemente territorio comunale del Grand Cru di Mesnil-sur-Oger Oger oltre che ad Avize, Vertus et Villeneuve. I suoli ricchi di gesso donano allo Chardonnay un profilo di grande finezza con raffinate note floreali, fruttate e spiccate connotazioni minerali, che costituiscono il vero marchio di fabbrica del terroir. In campagna non si utilizza diserbo chimico, favorendo la crescita spontanea di vegetazione negli interfilari per favorire la biodiversità. In cantina si lavora per mantenere inalterate le caratteristiche delle uve, con vinificazioni delicate, accurati affinamenti e dosaggi bassi, in modo la lasciare sempre in primo piano il carattere minerale del terroir della Côte des Blancs.
Scheda tecnica