BRENNTAL MERLOT RISERVA DOC CORTACCIA / KURTATSCH 14% vol 2020 75CL
search
  • BRENNTAL MERLOT RISERVA DOC CORTACCIA / KURTATSCH 14% vol 2020 75CL

BRENNTAL MERLOT RISERVA DOC CORTACCIA / KURTATSCH 14% vol 2020 75CL

46,70 €
Tasse incluse

BRENNTAL MERLOT RISERVA SUDTIROL / ALTO ADIGE DOC   CORTACCIA / KURTATSCH

La sera le uve carnose vengono ventilate da freschi venti discendenti. Questo singolare terroir produce un Merlot che affascina con la sua forza e il suo frutto di bacche scure (mirtilli rossi, more), conservando però al tempo stesso il suo carattere alpino (tè verde, pepe bianco). Alla frutta nel palato si aggiunge un tannino denso e vellutato. L’acidità delicata conferisce al vino il suo equilibrio preciso con un retrogusto imponente che perdura a lungo.  

Fermentazione a temperatura controllata nel rotovinificatore, affinamento in barrique per 12 mesi, successivamente maturazione in grandi botti di legno. Almeno 1 anno affinamento in bottiglia

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

BRENNTAL MERLOT RISERVA SUDTIROL / ALTO ADIGE DOC   CORTACCIA / KURTATSCH

La posizione Brenntal si trova a nord del paese di Cortaccia ed è tra le posizioni più calde (fino a 40° C) dell' Alto Adige. Le viti sono piantate su terreno rosso sabbioso e limoso, in posizioni ripiede con isolazione intensa.

-

Che si tratti di un Merlot vellutato e intenso della calda zona di Brenntal o di un Müller Thurgau fresco e croccante proveniente dalle alture di Corona. I vini sanno di Cortaccia. In modo diverso e sempre inconfondibile a seconda della zona.
Produrre vini che rispecchino nel miglior modo possibile i differenti terreni – questa è la nostra filosofia che seguiamo in cantina. Con una vinificazione attenta e precisa delle singole zone, con saperi decennali e tecnologie modernissime.
La punta dell’arte vinicola di Cortaccia. Vigne dalle grandi aspettative che, grazie a basse rese e forte carattere, fanno nascere vini che rispecchiano e rivelano le zone d’origine. I vini sono fortemente legati al loro terroir e portano in prevalenza il nome della zona d’origine. Vini unici e singolari, che grazie alle nostre linee di qualità guida elevati, sono prodotti solo nelle migliori annate.

COBRM01

Scheda tecnica

Produttore
Cortaccia
Regione
ALTO-ADIGE
Anno
2020
Grado Alcolico
14% vol
Vitigno
Merlot