ZIGGURAT MONTEFALCO ROSSO DOC 14,5% vol 2021 75CL
search
  • ZIGGURAT MONTEFALCO ROSSO DOC 14,5% vol 2021 75CL

ZIGGURAT MONTEFALCO ROSSO DOC 14,5% vol 2021 75CL

12,70 €
Tasse incluse

ZIGGURAT MONTEFALCO ROSSO DOC

Sintesi della potenza del Sagrantino e dell’eleganza del Sangiovese, il Montefalco Rosso della Tenuta Castelbuono, certificata biologica, esprime a pieno il fascino di un territorio di antiche tradizioni.
Al naso colpisce subito per l’eleganza e la complessità degli aromi aperti di ciliegia e marasca, chiodi di garofano per finire in essenze balsamiche. La stessa eleganza si trova in bocca, un vino dal bellissimo equilibrio, avvolgente, fresco e di notevole potenza che ha già la sua piena bevibilità, ma che potrà avvalersi positivamente anche di un certo invecchiamento.

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

ZIGGURAT MONTEFALCO ROSSO DOC

Paragonandosi a un “artigiano del tempo” che con sapiente lentezza attende alla maturazione delle uve in pianta e all’affinamento del vino al buio della cantina, le Tenute Lunelli scelgono di raffigurare la propria nuova identità ricorrendo alla simbologia delle fasi lunari.
È il tempo, dunque, il signore che governa i territori delle Tenute Lunelli e dei loro vini. Gli antichi Greci utilizzavano due parole differenti per definire il concetto di tempo: Kronos e Kairos. Kronos indicava il tempo nel suo scorrere. Kairos era invece il momento propizio, opportuno. Se Kronos ci dice “quando” facciamo qualcosa, Kairos ci suggerisce che “è giunto il momento di farla”. Trascorso il giusto tempo, quindi, era arrivato il tempo giusto per questo importante progetto che affida a tre cantine diverse uno stile unico: quello inconfondibile della famiglia Lunelli.
Come artigiani del tempo, forti del lavoro accurato fatto in campagna le Tenute Lunelli danno luce a vini eleganti e longevi, in grado di vincere la sfida del tempo.

ZIGURAT

Scheda tecnica

Produttore
Ferrari F.lli Lunelli
Regione
UMBRIA
Anno
2021
Grado Alcolico
14,5% vol
Nota
70% SANGIOVESE 15% SAGRANTINO 15% CABERNET e MERLOT
Vitigno
Sagrantino
Sangiovese