

Tipologia : distillato dalla melassa della canna da zucchero
Affinamento : invecchiato 7y in botto
Produttore: Flor de Cana
Zona di produzione : Nicaragua
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Morbidissimo e raffinato, il Rum Gran Reserva 7 years old, della distilleria Flor de Caña, riposa per almeno sette anni in botti di rovere. Ottimo da sorseggiare da solo, è indicato per preparare Mojito o Flor-Soda, con ghiaccio, acqua frizzante e una spruzzata di arancia.
Ambrato carico e luminoso il colore. Rivela al naso profumi di frutta secca, datteri, mandorle e uva passa, cui si aggiungono richiami speziati alla cannella e alla vaniglia. Rotondo e di medio corpo al palato, è ben bilanciato e chiude con un finale lungo, pulito e leggermente tostato.
La famiglia Pellas, originaria di Genova, si è stabilita in Nicaragua alla fine del 1800. In quegli anni a Chichigalpa i Pellas, in un terreno molto vocato, iniziano ad avviare una grande coltivazione di canna da zucchero. 40 anni più tardi, viene fondata all’interno della piantagione una distilleria, che diventerà poi la Flor de Caña. Da quel momento inizia una storia fatta di grandi successi, specialmente con le esportazioni. Oggi il rum Flor de Caña è conosciuto in tutto il mondo come il rum a 5 stelle, essendo l’unico prodotto da piantagioni di proprietà e completamente prodotto in loco.
Scheda tecnica