TEATRO ALLA SCALA BRUT BELLAVISTA FRANCIACORTA DOCG 12,5% vol 2019 75CL
search
  • TEATRO ALLA SCALA BRUT BELLAVISTA FRANCIACORTA DOCG 12,5% vol 2019 75CL

TEATRO ALLA SCALA BRUT BELLAVISTA FRANCIACORTA DOCG 12,5% vol 2019 75CL

34,50 €
Tasse incluse

BELLAVISTA TEATRO ALLA SCALA FRANCIACORTA BRUT MILLESIMATO  DOCG

Tipologia : spumante metodo classico

Vitigno: 75% Chardonnay, 25% Pinot nero

Affinamento: 60 mesi sui lieviti

Produttore : Bellavista

Zona di produzione: Lombardia

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Bellavista  Millesimato Brut  Franciacorta DOCG Teatro alla Scala

Perlage
Perle finissime creano una turbolenza affascinante e continua e formano una corona persistente.
Olfatto
Classico nello stile. Note dolci di frutta e pasta bianca, matura e di alta collina. Sentori di mandorle bianche e di pasticceria, di agrume candito e di fiori freschi di biancospino e sambuco.
Gusto
Attacco elegante ma possente, con freschezza esuberante, dinamica e armoniosa. Tessitura complessa, articolata, flessuosa nella sua espressiva verticalità ed energia.
Persistenza lunghissima.
Una nuova emozione destinata a durare nel tempo.

Bellavista è una di quelle aziende che, pur non avendo ancora 40 anni d’età, è riuscita a raggiungere livelli qualitativi tali da riuscire a superare molte altre realtà collocate nel territorio da più tempo. Una storia, quella della cantina di Vittorio Moretti, che è d’esempio per chiunque voglia imporsi nel vasto mondo dell’enologia nazionale ed internazionale; un insieme di progetti, impegno e tanta passione che ha dato lustro e onore alla spumantistica italiana. Questa fantastica bollicina, frutto di un assemblaggio di Chardonnay al 75% e Pinot Nero al 25%, sosta per ben 60 mesi sui lieviti, regalando al prodotto finito carattere ed eleganza che si elevano col tempo. Una bollicina raffinata, dall’eccezionale persistenza e grande versatilità, che darà quel valore aggiunto ad una cena romantica a lume di candela o ad un brindisi tra amici.

Giallo paglierino col bollicine estremamente fini e persistenti, profuma di frutta bianca e lievito, arancia, vaniglia e miele, mandorla ed erbe aromatiche. Al palato denota intensa ed elegante sapidità, ben sorretta dall’effervescenza e da una carezzevole morbidezza.

Con crudi di pesce e crostacei, con i tagliolini all’astice, con tempura di gamberi e fiori di zucca e con formaggi semi-stagionati a pasta molle.

1875

Scheda tecnica

Produttore
Bellavista
Regione
LOMBARDIA
Anno
2019
Grado Alcolico
12,5% vol
Vitigno
Chardonnay
Pinot Nero
Nuovo