• Non disponibile
COL D'ORCIA  BRUNELLO 75CL MONTALCINO DOCG 14,5% vol 2016
search
  • COL D'ORCIA  BRUNELLO 75CL MONTALCINO DOCG 14,5% vol 2016

COL D'ORCIA BRUNELLO 75CL MONTALCINO DOCG 14,5% vol 2016

30,95 €
Tasse incluse

Col d'Orcia Brunello di Montalcino DOCG

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: Sangiovese  Grosso

Affinamento: botti di rovere Slavonia

Produttore: Col d'Orcia

Zona di produzione:  Toscana

BIOLOGICO

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Col d'Orcia Brunello di Montalcino DOCG

Col d'Orcia letteralmente significa collina che si affaccia sul fiume Orcia, il quale segna il confine Sud Ovest del territorio di produzione del Brunello di Montalcino, il nome dell'azienda é intrinsecamente legato alla posizione dove sono piantati i vigneti.
Produrre i vini migliori, che dall'eccezionale combinazione del suolo e del clima di questa zona di Montalcino si possono ottenere, è la missione di Col d'Orcia.

A Col d’Orcia da molti anni a questa parte, abbiamo sempre attribuito grande valore e dedicato particolare attenzione all’ambiente naturale in cui operiamo.

Per questa ragione a partire dal 2010 abbiamo preso la decisione di iniziare il processo di conversione per ottenere la certificazione biologica e perciò diventare la più grande azienda vinicola biologica di tutta la Toscana. Dal 24 Agosto 2010, l’intera tenuta inclusi vigneti, oliveti, seminativi, e persino il parco ed i giardini sono condotti esclusivamente con pratiche agronomiche di tipo biologico

Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e possiamo legittimamente definire Col d’Orcia un’oasi biologica a Montalcino

Col d’Orcia é un produttore tradizionale di Brunello di Montalcino. La scelta di continuare ad usare le botti di rovere di Slavonia è stata presa molti anni fa, ben prima che il dibattito tra produttori modernisti e tradizionalisti avesse inizio. Tradizione vuol dire rispetto per l’essenza del Sangiovese di Montalcino che risiede nella potenzialità di invecchiamento,  nel miglioramento del vino attraverso la lunga permanenza nel legno e nel conseguente invecchiamento in bottiglia. Ancora oggi, a Col d’Orcia, il Brunello di Montalcino viene invecchiato per 3 anni completi nelle grandi botti di rovere prima dell’imbottigliamento e viene tenuto in cantina 1 anno prima dell’uscita nel mercato.

3530

Scheda tecnica

Produttore
Col d'Orcia
Regione
TOSCANA
Anno
2016
Grado Alcolico
14,5% vol
Filosofia
BIOLOGICO
Vitigno
Sangiovese
Nuovo