• Non disponibile
PACHAR LAVACCHIO 75CL TOSCANA IGT BIOLOGICO 13,5% vol 2018
search
  • PACHAR LAVACCHIO 75CL TOSCANA IGT BIOLOGICO 13,5% vol 2018

PACHAR LAVACCHIO 75CL TOSCANA IGT BIOLOGICO 13,5% vol 2018

17,20 €
Tasse incluse

PACHAR LAVACCHIO BIANCO TOSCANA IGT BIOLOGICO

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : 70% Chardonnay, 20% Viognier, 10% Sauvignon  blanc

Affinamento: parte del mosto fermenta e matura in barriques di rovere francese. L’altra parte trascorre lo stesso periodo in vasche d’acciaio.

Produttore: Fattoria Lavacchio

Zona di produzione: Toscana

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Pachar Lavacchio Bianco I.G.T. Toscana Biologico 

Conduciamo la nostra azienda direttamente, con grande passione e professionalità. Ci auguriamo che la nuova generazione continui il cammino da noi segnato con rinnovato entusiasmo. Per questo motivo abbiamo dedicato loro “Pachar” (PAblo e CHARlotte), un vino per noi molto speciale, in cui sono metaforicamente racchiuse le nostre speranze per il futuro.

Note sensoriali:   colore giallo carico, al naso evidenti note floreali di tiglio, vaniglia, nocciola e lieve pietra focaia. In bocca caldo,    avvolgente e sapido sostenuto da una bella mineralità finale.

Abbinamenti: piatti a base di pesce affumicato, salumi, formaggi stagionati e soufflé.

---

"La Fattoria... come una volta"

La storia della Fattoria risale al 1700 quando la nobile famiglia fiorentina dei Peruzzi la edificò.  Nel 1800 passò ai marchesi Strozzi Sacrati di Mantova ed infine, nel 1978, fu acquistata dalla nostra famiglia, di origine genovese ma da sempre amanti della Toscana. Da allora abbiamo intrapreso una completa opera di ristrutturazione dell'azienda consentendone il rilancio produttivo, preservando le migliori tradizioni di azienda agricola vocata alla coltivazione e produzione biologica del vino e dell'olio abbinando, ai metodi produttivi artigianali, le tecniche più moderne.
Ora speriamo che la nuova generazione si appassioni quanto noi e porti avanti quanto creato fino a d oggi.

Nel parco della casa padronale si trova un secolare cedro del Libano di oltre 250 anni, diventato il simbolo della Fattoria.

5190

Scheda tecnica

Produttore
Fattoria Lavacchio
Regione
TOSCANA
Anno
2018
Grado Alcolico
13,5% vol
Filosofia
BIOLOGICO
Vitigno
Chardonnay
Sauvignon
Viognier
Nuovo