MASSIFITTI SUAVIA BIANCO VERONESE IGT 12,5% vol 2019 75CL
search
  • MASSIFITTI SUAVIA BIANCO VERONESE IGT 12,5% vol 2019 75CL

MASSIFITTI SUAVIA BIANCO VERONESE IGT 12,5% vol 2019 75CL

14,55 €
Tasse incluse

MASSIFITTI SUAVIA BIANCO VERONESE IGT

Tipologia: bianco fermo

Vitigno: Trebbiano di Soave 100%

Affinamento: 15 mesi in acciaio a contatto con le fecce fini

Denominazione: Verona IGT

Produttore: Suavia

Zona di produzione : Veneto

Colore: giallo paglierino

Profumo:note di pesca gialla e mughetto

Gusto:nitido, verticale, di bella freschezza, elegante e cremoso

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

MASSIFITTI SUAVIA BIANCO VERONESE IGT

Il Trebbiano di Soave "Massifitti" è l’ultimo arrivato di casa Suavia ed è un vino in grado di rappresentare degnamente il Trebbiano di Soave, un vitigno autoctono e antico, ormai quasi dimenticato, troppo spesso confuso e frainteso. Questa cantina veneta, situata tra la Pianura Padana e l’inizio delle colline dei Monti Lessini a Est della Valpolicella, ha deciso di intraprendere un viaggio per arrivare alle radici di questo vitigno; un viaggio volto a riscoprirne il carattere, volto a riportarlo in auge valorizzandolo e valorizzando la storia di questa terra.

Nasce nel cru Fittà, su vecchie vigne che arrivano anche a superare i 60 anni di età, poste su vigneti di alta collina; vigneti esposti a Sud, Est e Ovest, posti a un’altitudine che oscilla tra i 64 e i 312 metri sul livello del mare, nel cuore della zona classica del Soave; un territorio caratterizzato da ventilazione costante e da buone escursioni termiche durante il periodo estivo, su suoli di origine vulcanica, ricchi di basalto e di argilla.

Si presenta con un profumo intenso che spazia dalla pesca al kiwi e che unisce il mughetto al carattere tagliente e minerale della roccia vulcanica; è un vino cristallino, deciso, netto, nitido, verticale, che unisce una bellissima freschezza a una struttura assolutamente elegante e cremosa. E’ l’omaggio a un vitigno dimenticato, è l’omaggio a una terra dalla infinita potenzialità.

58445

Scheda tecnica

Produttore
Suavia
Regione
VENETO
Anno
2019
Grado Alcolico
12,5% vol
Vitigno
Trebbiano
Nuovo