

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Profumo esplosivo di frutta (agrumi, ciliege), di fiori gialli e di vaniglia. In bocca, la freschezza impressionante dell'acidità calcarea irradia la materia di questo monumento originale, anticonformista che è l'Altenberg.
Per noi, questo vino è toccante nel suo modo di riunire tutte le sue parti, vitigni, annata e... vignaiolo; tutto ciò senza che nessuno possa pensare di aggiungere o togliere qualcosa. In qualche modo, è una forma di totale compiutezza.
---
Situato a Bergheim, nel cuore dell’Alsazia, il domaine viene fondato da Marcel Deiss che dopo la fine della seconda guerra mondiale abbandona il mestiere delle armi e crea l’azienda. Gestito oggi da Jean Michel conta su 27 ettari suddivisi in 9 comuni ed estesi su 20 km di collina coltivata a vite. Alla base di tutto il TERROIR: il vigneto è coltivato secondo antiche tecniche, senza diserbanti ne concimi chimici essendo la vite impiantata come fosse una pianta da sottosuolo, che cresce in sofferenza nel cuore di ogni territorio. I vini di terrori portano questo segno, la traccia evidente di questa vocazione a raccontare il paesaggio: sono vini che testimoniano il ritorno alla vera tradizione alsaziana. Quattro i vini dell’istante, i vini tradizionali mentre due sono i vini del tempo, una vendemmia tardiva ed una selezione di uve nobili. Sei invece i protagonisti dei vini del territorio, specchio del paesaggio che completano la produzione del domaine con i tre grand cru, massima espressione del lavoro in vigna ed esaltazione del terrori in tutti i suoi aspetti.
Scheda tecnica