ADAMI  CARTIZZE DRY 75CL 11% vol VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG
search
  • ADAMI  CARTIZZE DRY 75CL 11% vol VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG

ADAMI CARTIZZE DRY 75CL 11% vol VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG

19,20 €
Tasse incluse

ADAMI VALDOBBIADENE SUPERIORE  DI CARTIZZE DOCG

Tipologia: spumante metodo charmat DRY

Vitigno : glera

Affinamento: 3 mesi in acciaio sulla feccia nobile

Produttore: Adami

Zona di produzione:  Veneto

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Adami  Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG

Caratteristiche organolettiche:

Aspetto: Colore giallo paglierino. Spuma fitta e perlage fine e persistente

Profumo: Ampio ed intenso con note di mela, albicocca, pera e rosa.Armonico ed elegante con aromi di grande freschezza.

Sapore: Armonico ed elegante, di grande morbidezza e freschezza. Fruttato ricco, con buona pienezza e lunghezza, ha completa corrispondenza con il profumo.

Abbinamenti gastronomici:Si accompagna alle crostate di frutta alle focacce ed alla pasta frolla. Ideale alla conclusione di ogni pranzo importante.

Servizio: Raffreddare poco prima dell’ uso a 7-8° C. Ideale servire con secchiello e ghiaccio.Tipo di bicchiere consigliato: Il calice da vino bianco di media ampiezza. Meglio evitare la flûte che, pur permettendo un’ottima visione del perlage, non lascia sviluppare e cogliere al meglio i profumi

Il Cartizze Dry di Adami nasce in una piccola area che, da sempre, è nota per la proverbiale qualità che il Glera, l’uvaggio del Prosecco, riesce ad esprimere. Giovane, fresco, fruttato e leggero, il Cartizze Dry di Adami si offre come piacevole aperitivo, ma può anche accompagnare dolci leggeri.

Siamo nella Valdobbiadene, sulla collina più importante dell’intera denominazione: l’ambiente qui inizia a essere severo, le prime cime dolomitiche sono realmente vicine e proteggono dai venti e dal freddo un ambiente che è baciato dalla calda luce del sole. Un luogo incantato, in grado di dar vita a un Cartizze davvero interessante: grande qualità e uve ricche di aromi e freschezza.

Dopo una pressatura soffice e una decantazione statica del mosto, il Cartizze Dry di Adami viene lasciato fermentare a temperatura controllata con lieviti selezionati, prima di rifermentare in autoclave sulla feccia nobile per 3 mesi. Nasce così un Cartizze giallo paglierino, dalla spuma fitta, fine e persistente. Al naso offre piacevoli note di mela, albicocca, pera e rosa. Di grande finezza ed eleganza, il Cartizze Dry di Adami è un Prosecco di assoluta qualità e pregio.

ADAMCAR

Scheda tecnica

Produttore
Adami
Regione
VENETO
Grado Alcolico
11% vol
Vitigno
Glera
Nuovo prodotto