

KAMUT: grano duro di varietà Khorasan, antenato dei grani moderni nasce in medio-oriente alcune migliaia d’anni or sono. Interpretato a regola d’arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo gentile di fiori bianchi e di frutta secca appena sbucciata, al gusto si aggiungono nette evocazioni di pinolo e macadamia con sfumature vegetali di fiori eduli.
La storia del Pastificio è la storia della nostra famiglia, da più di cent'anni. In quattro generazioni il sogno di “nonno” Valentino si è realizzato e il suo piccolo laboratorio è oggi un'impresa conosciuta in tutto il mondo per la bontà dei suoi prodotti.
Per arrivare a questi risultati, la nostra famiglia ha dedicato la vita al proprio lavoro, attraversando guerre e crisi ha affrontato grandi cambiamenti e ha conquistato successi. Ma il senso della nostra storia si può comprendere solo se si sa rintracciare, nel susseguirsi degli eventi, quello che invece non è mai cambiato.
Dal 1908 nello stesso luogo, nel territorio straordinario delle Dolomiti, c'è il lavoro e la passione della stessa famiglia, con valori che da allora sono rimasti immutati.
Sono questi i valori che ancora oggi, giorno dopo giorno costruiscono il nostro futuro.
Scheda tecnica