- Non disponibile

Tipologia: Vino Frizzante Secco Spumante Metodo Charmat
Vitigni: Lambrusco di Sorbara
Produttore : Cleto Chiarli
Zona di produzione : Emilia
Fermentazione in bottiglia , resta un piccolo residuo di lieviti sul fondo
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Rosso rubino scarico, tendente al rosato, dalla spuma lieve e colorata. Al naso esprime belle note di frutti di bosco e di more, di sottobosco e di vegetali. In bocca è vigoroso, profondo, caratterizzato da una bella freschezza e da un leggero tannino. Chiude lungo e disteso, su ricordi di frutta scura.
A tutto pasto, il “Lambrusco del Fondatore” si esalta con piatti tipici della tradizione emiliana, salumi in particolare.
È con la volontà di mantenere in vita le più autentiche tradizioni della sua terra che la Cleto Chiarli propone un Lambrusco di Sorbara a rifermentazione in bottiglia, fatto alla maniera del fondatore. La vinificazione è classica, l’imbottigliamento avviene durante la luna calante di marzo, la tappatura con sughero naturale e la legatura “a spago”. È a questo punto che inizia la lunga rifermentazione in bottiglia che porta ad un vino molto profondo, leggermente amarognolo e al tempo stesso capace di stupire il degustatore grazie ad una forza espressiva davvero fuori dal comune
Scheda tecnica