LECLAAP
Nuovo
Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut
Vitigni: Chardonnay
Affinamento: 70 mesi sui lieviti
Produttore : David Leclapart
Zona di produzione : Champagne - Francia
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Colore : Giallo dorato, con perlage fine e continuo
Lo Champagne "L'Apôtre" è una grande espressione di Leclapart: un blanc de blancs molto intenso e di grande complessità, affinato sui lieviti per quasi 6 anni. Un bouquet ampio di frutta matura, spezie e leggere nuance ossidative accompagna un sorso corposo e vibrante, di impagabile complessità. Da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale
Lo Champagne “L’Apôtre” del vignaiolo David Léclapart è un grande espressione del Premier Cru di Trépail: un blanc de blancs dal leggero stile ossidativo e dal profilo aromatico molto intenso. Si tratta di uno champagne dalla personalità unica e anticonvenzionale; uno champagne per intenditori!
Lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Premier Cru “L’Apôtre” nasce da sole uve Chardonnay e da un processo di produzione artigianale che prevede le fermentazioni alcolica e malolattica svolte completamente in barrique. La seconda fermentazione si realizza in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con maturazione sui lieviti per 70 anni.
Ci troviamo di fronte a un Champagne di incredibilie complessità: profumi ampi di agrumi, frutta matura, pepe bianco, spezie, burro, erbe aromatiche e un gusto corposo e strutturato, asciutto, profondo, vibrante e lunghissimo. Non solo un grande Champagne, ma soprattutto un grande vino!