MONSUPELLO NATURE 75CL 13% vol PINOT NERO METODO CLASSICO
search
  • MONSUPELLO NATURE 75CL 13% vol PINOT NERO METODO CLASSICO
  • MONSUPELLO NATURE 75CL 13% vol PINOT NERO METODO CLASSICO

MONSUPELLO NATURE 75CL 13% vol PINOT NERO METODO CLASSICO

18,85 €
Tasse incluse

MONSUPELLO NATURE OLTREPO' PAVESE  METODO CLASSICO

Tipologia: Spumante Metodo Classico Nature

Vitigni:  Pinot Nero 90%, Chardonnay 10%

Affinamento : almeno 36 mesi sulle fecce nobili

Produttore : Monsupello

Zona di produzione :  Lombardia

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

MONSUPELLO NATURE OLTREPO' PAVESE  METODO CLASSICO

Spumante metodo classico non dosato,  affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi.

Ricchi sentori fruttati, di pane, mandorle e nocciole si integrano in una trama aromatica elegante, armonica ed equilibrata, resa vivace da perlage fine e persistente.

Lo Spumante Metodo Classico Nature di Monsupello è un vino estremamente piacevole. La famiglia Boatti, alla guida di questa storica cantina, inizia la sua storia vitivinicola nel lontano 1893 a Oliva Gessi, acquistando dei territori per la coltivazione dei propri vigneti in località di Cà del Tava.

Pochi anni dopo, nel 1914, la famiglia compra, a pochi chilometri di distanza, il Podere La Borla a Torricella Verzate, dove ancora oggi si trova la sede della cantina, negli anni potenziata e ammodernata per la vinificazione delle uve dei poderi originari e di quelli via via acquisiti. L'indimenticato Carlo Boatti, scomparso nel 2010, grazie all'introduzione di nuovi vitigni e al miglioramento dell'impianto di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio dei vini, è stato il fautore dell'ammodernamento della cantina Monsupello.

Oggi a guidare l'azienda è il figlio Pierangelo, con il supporto della sorella Laura e della mamma Carla. Il lavoro fatto in azienda prima da Carlo e successivamente dai figli e dalla moglie, ha consentito alla cantina di mostrarsi come una realtà fondamentale sia nel panorama dell'Oltrepò pavese, che in quello italiano. La vasta gamma di vini prodotti è di straordinario livello; in particolare questo Metodo Classico Nature si conferma tra i migliori d'Italia: sapido, ricco e dinamico e con un perlage unico. Una Garanzia.

MONSUNAT

Scheda tecnica

Regione
LOMBARDIA
Grado Alcolico
13% vol
Vitigno
Pinot Nero
Nuovo prodotto