NERO DI PREDAPPIO FORLI' ROSSO IGT - FATTORIA NICOLUCCI 14,5% vol 2022 75CL
search
  • NERO DI PREDAPPIO FORLI' ROSSO IGT - FATTORIA NICOLUCCI 14,5% vol 2022 75CL

NERO DI PREDAPPIO FORLI' ROSSO IGT - FATTORIA NICOLUCCI 14,5% vol 2022 75CL

19,15 €
Tasse incluse

NERO DI PREDAPPIO NICOLUCCI FORLI' IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno : sangiovese , refosco e merlot

Produttore:  Nicolucci Vigniaioli

Zona di produzione : Romagna

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Nero di Predappio Nicolucci  Forlì IGT

Il Nero di Predappio di Nicolucci è un vino rosso corposo e intenso a base di Sangiovese, Refosco e Merlot. Emana sentori ampi e profondi di sottobosco, pepe e frutta nera e ha un gusto pieno, elegante e concentrato, arricchito da aromi fruttati e balsamici.

---

La Fattoria Nicolucci è una delle realtà vinicole più antiche e prestigiose del Sangiovese di Romagna: un nome di assoluto livello radicato dal 1885 a Predappio Alta, tradizionalmente considerata come una delle migliori zone di produzione del Sangiovese. Oggi questa realtà familiare, anticamente conosciuta come Fattoria Casetto dei Mandorli, è guidata con passione da Alessandro Nicolucci, erede di una tradizione secolare e di un nome divenuto un grande punto di riferimento, un simbolo della Romagna.

La Fattoria Nicolucci ha saputo, nel corso degli anni, innalzare la qualità della tradizionale Sangiovese di Romagna, puntando sulla pulizia aromatica, sull’eleganza, su una ben calibrata potenza e sulla tipica espressività romagnola. Questa eccellenza è dovuta innanzitutto alla particolarità dei vigneti di proprietà: 12 ettari collocati a oltre 300 m di quota su terreni minerali solfurei, ricchi di argilla, calcare e zolfo. Qui si coltiva da secoli un particolare tipo di clone di Sangiovese ad acino ellittico che prende il nome di Predappio.

I vini della Fattoria Nicolucci sono prodotti con metodi tradizionali e ben consolidati da un antico know how custodito e tramandato in famiglia generazione dopo generazione, che prevede affinamenti in botte grande in grado di esaltare tutte le raffinate note vegetali e minerali tipiche del terroir. Il celebre Sangiovese di Romagna RiservaVigna del generale” è il grande rappresentante di una gamma di vini rossi da annoverare tra le più eleganti e raffinate espressioni vinicole di tutta la regione. 

NERPRE

Scheda tecnica

Regione
EMILIA-ROMAGNA
Anno
2022
Grado Alcolico
14,5% vol
Nuovo