

Vitigno: Cabernet Sauvignon 50%, Montepulciano 40%, Merlot 10%
Affinamento: 14 mesi in barrique, poi 12 in bottiglia
Produttore: Umani Ronchi
Zona di produzione: Marche
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Vino rosso fermo, corposo e intenso, dalla grande complessità aromatica, affinato per un anno in barriques.
Un vino corposo ed elegante il Pelago di Umani Ronchi, frutto di un’ottima intuizione della cantina, che ha deciso di abbinare al Montepulciano il Cabernet Sauvignon, mantenendo uno stile e una personalità tipica delle uve autoctone, ma amplificandone il profilo aromatico e la complessità con le uve bordolesi.
Il nome Pelago, mare in greco, vuole appunto suggerire il carattere marino del vino e le sue peculiarità organolettiche tipiche dei vini prodotti nei pressi delle coste: da millenni, infatti, la vite prospera in questo ambiente, favorita da lunghe ore di sole che si alternano a notti fresche e da brezze marine che mitigano i mesi più freddi . Il clima unitamente ad un terroir perfetto per la maturazione della uve hanno aiutato la Umani Ronchi a primeggiare prima nella produzione di Verdicchio e Rosso Conero, successivamente anche per il Pelago, un vino innovativo, capace fin da subito di conquistarsi attenzione e riconoscimenti nel panorama vitivinicolo internazionale.
La Umani Ronchi si è così imposta come grande interprete dei vini tipici del Conero, recitando un ruolo d’avanguardia in quanto a sperimentazioni e a tecnologie avanzate. Il Pelago ne offre un’ottima dimostrazione.
Scheda tecnica