- -3%
- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Beniamino Zidarich è un vignaiolo di grande talento. Partito con mezzo ettaro di vigna è riuscito, in pochi anni, a conquistare un ruolo di primo piano nella scena enologica friulana. I vini di Zidarich, e così anche la sua Malvaisa, sono l’esatta espressione della sua terra d’origini: il Carso.
La pietra e il vento costituiscono gli elementi principali di questa regione, capaci di modellare uomini e territorio, ma Beniamino ha saputo costruire la sua cantina e le sue vigne su questo terroir, molto spesso in condizioni estreme. Così è stato in grado di tradurre queste forze naturali in vini di profonda classe e appartenenza. I vecchi filari a cordone attorno alla casa e le nuove vigne in zona Prulke, costruite con un immenso lavoro per liberare da boscaglia e pietre qualche ettaro di terra rossa dove Vitovska, Malvasia e Sauvignon sono allevati ad alberello su fila, sono a circa 300 metri di altezza e guardano il golfo di Trieste, godendo dell’intensa ventilazione che da questo sale verso il Carso.
La Malvasia di Zidarich è un vino unico, profondo e succoso, di finissima aromaticità e grande suadenza. Fiera espressione di quello che è il territorio del Carso e la filosofia produttiva di Zidarich.
Scheda tecnica