BERTANI AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG " VALPANTENA "
Tipologia: vino rosso fermo
Vitigno: Rondinella, Corvina Veronese
Affinamento: in botti di rovere di Slavonia e una piccola parte in barriques di rovere per circa 30 mesi
Produttore: Bertani
Zona di produzione: Veneto
BERTANI .VALPANTENA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG - 15,5% vol - 2021 - 75CL
BERTANI AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG " VALPANTENA "
Tipologia: vino rosso fermo
Vitigno: Rondinella, Corvina Veronese
Affinamento: in botti di rovere di Slavonia e una piccola parte in barriques di rovere per circa 30 mesi
Produttore: Bertani
Zona di produzione: Veneto
| Produttore | Bertani |
|---|---|
| Regione | VENETO |
| Anno | 2021 |
| Grado Alcolico | 15,5% vol |
| Vitigno | Rondinella |
Descrizione
Bertani Amarone della Valpolicella "Valpantena " DOCG
L'Amarone della Valpolicella Valpantena Villa Arvedi di Bertani nasce in vigneti situati sulle colline della Valpantena, a nord di Verona.
E' prodotto con uve Rondinella e Corvina Veronese, raccolte manualmente verso la metà di Settembre. Dopa la diraspatura e pigiatura, le uve vengono lasciate fermentare a una temperatura inziale molto bassa di 4-5°C, arrivando a raggiungere nella fase finale i 22°C. Il vino affina in botti di rovere di Slavonia e una piccola parte in barriques di rovere per circa 30 mesi, prima d'essere imbottigliato.
Il Villa Arvedi è caratterizzato da un intenso colore rosso con unghia viola. Il vino presenta un bouquet importante, con intensi profumi di ciliegia molto matura, amarena e frutti di bosco arricchiti da piacevoli note speziate e sentori di frutta secca. Al palato risulta ricco, con il sapore dolce della ciliegia e delle note speziate tipiche della Valpatena. Vino dall'ottima struttura con una morbida trama tannica dove si ritrova il sapore dei frutti rossi.
Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e caccagione, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.
-
Consegna Gratuita a partire da 179€
-
Pagamento 100% Sicuro
-
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!