

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Nel calice si presenta con un colore rosso rubino, con qualche sfumatura tendente al porpora. Lo spettro olfattivo propone profumi floreali, di rosa e viola mammola, alternati ad aromi tendenti al fruttato. In bocca è di medio corpo, equilibrato, fresco e contraddistinto da un sapore sapido.
Ottimo a tutto pasto, sia con primi che con secondi piatti di carne. Perfetto anche con i formaggi stagionati, è assolutamente da provare con il bollito
Il corvina è un vitigno autoctono del Veneto in grado di dare vita a grandissimi vini rossi: in questa interpretazione, appartenente alla linea Scaia prodotta dalla Tenuta Sant’Antonio, emerge tutta l’intensità dei profumi di quest’uva, accompagnata da una beva leggiadra e scorrevole. I grappoli, rigorosamente selezionati per garantire sempre l’alto standard qualitativo imposto dall’azienda, fermentano e svolgono la malolattica in acciaio inox, ad una temperatura di circa 22-23 °C, per poi proseguire a maturare sempre in acciaio. Questo Veneto Corvina IGT racchiude in sé tutta la passione e la dedizione della famiglia Castagnedi per una terra davvero unica.
Scheda tecnica