SCAIA ROSSO CORVINA S. ANTONIO VENETO IGT 13% vol 2020 75CL
search
  • SCAIA ROSSO CORVINA S. ANTONIO VENETO IGT 13% vol 2020 75CL

SCAIA ROSSO CORVINA S. ANTONIO VENETO IGT 13% vol 2020 75CL

11,60 €
Tasse incluse

SCAIA ROSSO SANT'ANTONIO VENETO IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Corvina

Affinamento: in acciaio

Produttore:  Tenuta Sant'Antonio

Zona di produzione:  Veneto

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Scaia Rosso Sant' Antonio  Veneto IGT

Nel calice si presenta con un colore rosso rubino, con qualche sfumatura tendente al porpora. Lo spettro olfattivo propone profumi floreali, di rosa e viola mammola, alternati ad aromi tendenti al fruttato. In bocca è di medio corpo, equilibrato, fresco e contraddistinto da un sapore sapido.

Ottimo a tutto pasto, sia con primi che con secondi piatti di carne. Perfetto anche con i formaggi stagionati, è assolutamente da provare con il bollito

Il corvina è un vitigno autoctono del Veneto in grado di dare vita a grandissimi vini rossi: in questa interpretazione, appartenente alla linea Scaia prodotta dalla Tenuta Sant’Antonio, emerge tutta l’intensità dei profumi di quest’uva, accompagnata da una beva leggiadra e scorrevole. I grappoli, rigorosamente selezionati per garantire sempre l’alto standard qualitativo imposto dall’azienda, fermentano e svolgono la malolattica in acciaio inox, ad una temperatura di circa 22-23 °C, per poi proseguire a maturare sempre in acciaio. Questo Veneto Corvina IGT racchiude in sé tutta la passione e la dedizione della famiglia Castagnedi per una terra davvero unica.

SCR5

Scheda tecnica

Produttore
Tenuta Sant'Antonio
Regione
VENETO
Anno
2020
Grado Alcolico
13% vol
Vitigno
Corvina
Nuovo