JERMANN DREAMS CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT 13,5% vol 2020 75CL
search
  • JERMANN DREAMS CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT 13,5% vol 2020 75CL

JERMANN DREAMS CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT 13,5% vol 2020 75CL

49,10 €
Tasse incluse

DREAMS JERMANN CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno :  Chardonnay

Affinamento :  12 mesi in barrique

Produttore:  Jermann

Zona di produzione:  Friuli Venezia Giulia

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

DREAMS JERMANN CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT

Giallo paglierino con leggeri riflessi dorati, al naso esprime fascino e complessità con profumi di rara eleganza e raffinatezza. Prevalgono sentori esotici di frutta matura, burro fuso, vaniglia, piccola pasticceria. Al palato mantiene tutte le promesse dell’olfatto, le conferma e le impreziosisce con gentili sapori e sfumature aromatiche fresche e persistenti.

Lo Chardonay “W…Dreams” è  un nome divenuto un simbolo dell’enologia friulana nonché sinonimo di qualità ed eccellenza. Jermann è una di quelle aziende agricole con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro, è così da quando il suo fondatore, Anton Jermann, lasciò la sua terra d’origine all’epoca appartenente all’Austria per creare un nuovo avvenire in Friuli Venezia Giulia.

Era il 1881 e da allora, più centoventi anni dopo, la famiglia Jermann ha mantenuto la tradizione enologica creando vini con lo stesso spirito che il bisnonno di Silvio Jermann riusciva a racchiudere nelle sue bottiglie. Un’anima tradizionale e antica che affascina ma che è resa ancora più preziosa dal sapiente uso delle più raffinate tecniche dell’enologia moderna. Lo Chardonnay “W…Dreams” deve il suo nome al titolo della canzone degli U2 “where the streets have no name”, contenuta nell’album The Joshua Tree del 1987.

0568

Scheda tecnica

Regione
FRIULI VEN.GIULIA
Anno
2020
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Chardonnay
Nuovo