- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Colore : Giallo paglierino intenso
La cantina Inama è da sempre una delle aziende produttrici più valide dal panorama vitivinicolo italiano. Le scelte di Stefano Inama, ormai alla guida della cantina da qualche anno, hanno sempre significato una rottura di schemi con il passato, contribuendo non poco al progresso della enologia nazionale.
L’azienda sfrutta un patrimonio vitato collocato in due diverse aree produttive: la parte storica è localizzata nel cuore del Soave Classico, sotto il Monte Foscarino, mentre un’altra importante realtà è stata acquistata nei Colli Berici. E’ dall’area storica della cantina che prende vita il Soave Classico “Vigneto du Lot”, introdotto per la prima volta nel 1996. Dopo aver piantato alcune parcelle allevate a filare con viti innestate su di un vecchio piede chiamato Rupestris du Lot, è stato ottenuto un mosto di notevole concentrazione, successivamente fermentato in barrique nuove.
Questo Soave Classico è stato chiamato Vigneto du Lot ed ha ottenuto fin dall’inizio notevoli riconoscimenti. Oggi la quantità di legno nuovo è scesa al 25% per non prevaricare le note aromatiche e cercando di ottenere sempre un’ottima forza e una maggiore eleganza. Un Soave davvero raffinato, fresco ed avvolgente.
Scheda tecnica