

Il Lagrein Sanct Valentin di San Michele Appiano è uno delle più buone interpretazioni del lagrein che abbiamo in Italia. La cantina sociale di San Michele Appiano gode della fama di tutti gli appassionati del mondo enologico e per molti incarna l’idea stessa di cooperativa vitivinicola di alta qualità.
Una cantina storica, recentemente ristrutturata, con più di cento anni di esperienza e oltre trecentocinquanta soci, che gestiscono insieme quasi quattrocento ettari di vigneti sotto l’attenta guida di Hans Terzer. Legato da oltre trent’anni al destino della cantina, Hans Terzer, sta recentemente dedicandosi a progetti all’avanguardia riguardanti le vigne e la struttura architettonica della cantina, definita la migliore d’Italia nel 2000.
L’affermato marchio Sanct Valentin è sinonimo di grande e costante qualità, come dimostra il Lagrein Sanct Valentin. Un prezioso vino rosso dal colore cupo, quasi nero, in grado rappresentare, sorso dopo sorso, la ricchezza del terroir del Trentino Alto Adige. Al naso si regala dolcemente con morbide pennellate di frutti di bosco, cacao e voluttuosi profumi vanigliati. Del corpo ben strutturato, in degustazione si apprezzano i tannini morbidi e l’acidità incredibilmente amalgamata che insieme donano un finale lunghissimo. Un ottimo vino rosso che offre la possibilità di essere invecchiato, preservando nel tempo le sue straordinarie qualità.
Scheda tecnica