• Non disponibile
COMTES DE CHAMPAGNE B.B 75CL CHAMPAGNE AOC 12,5% vol 2011
search
  • COMTES DE CHAMPAGNE B.B 75CL CHAMPAGNE AOC 12,5% vol 2011

COMTES DE CHAMPAGNE B.B 75CL CHAMPAGNE AOC 12,5% vol 2011

237,00 €
Tasse incluse

Denominazione: Comtes de Champagne Brut Blanc de Blancs Millesimato AOC Taittinger

Tipologia:  Spumate Metodo Classico Brut

Vitigno:   Chardonnay

Affienamento : oltre 55 mesi sui lieviti

Produttore:  Taittinger 

Zona di produzione : Champagne - Francia

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Comtes  de Champagne Brut Blanc de Blancs Millesimato AOC Taittinger

Il “Comtes de Champagne” è uno champagne brut millesimato di alto livello e grande eleganza, ottenuto da sole uve Chardonnay e maturato sui lieviti in bottiglia per 60 mesi. Aromi intensi di frutta fresca, fiori bianchi e crosta di pane emergono da una struttura consistente e corposa, di grande ricchezza aromatica: una prestigiosa espressione di assoluta qualità

ColoreGiallo intenso e luminoso

Profumo : Aromi di pera e di fiori bianchi

Gusto:  Intenso, ricco, diretto, preciso, di grande struttura, fine e aromatico

-----

La maison Taittinger nasce nel 1932, quando Pierre Taittinger, fondatore della cantina, acquistò l’attuale sede. Pierre aveva trascorso molto tempo nella regione dello Champagne mentre serviva per l’esercito durante la prima guerra mondiale come primo ufficiale di cavalleria. Di stanza presso il Château de la Marquetterie, si innamorò di questa bellissima proprietà e dei suoi vigneti e alla fine decise di comprarli. Oggi la maison si trova a Reims, in una bellissima sede sorta sulle rovine dell'abbazia Saint Nicase del XIII secolo, ed è diretta dal nipote di Pierre, Pierre-Emmanuel Taittinger e dai suoi figli Clovis e Vitalie. Particolarità di Taittinger sono le antiche cantine sotterranee, dove maturano i migliori champagne della maison, come il "Comtes de Champagne".

In cantina tutto il lavoro è sorvegliato dal bravissimo chef de cave Loïc DupontIl, da quasi 30 anni in servizio presso Taittinger. I vigneti, ben 288 ettari in 34 cru diversi, ospitano uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Segno distintivo dello Champagne Taittinger è sicuramente la buona percentuale di Chardonnay utilizzato nella vinificazione, che può andare dal 40% fino al 100% della "Comtes de Champagne", vino di punta della cantina. Gli Champagne di Taittinger sono vini assolutamente eleganti, delicati ed equilibrati: caratteristiche che hanno fatto guadagnare alla maison numerosi riconoscimenti e premi internazionali nel corso degli anni.

COMTEDECH

Scheda tecnica

Produttore
Taittinger
Regione
CHAMPAGNE
Anno
2011
Grado Alcolico
12,5% vol
Vitigno
Chardonnay
Nuovo