- Non disponibile

Si presenta incolore, luminoso e brillante al calice. Propone all’olfattiva potenti sentori, intensi ed estremamente aromatici. Anche all’assaggio si svela profondo e ricco. Ottima la persistenza.
Nasce da quello che è il più antico zuccherificio jamaicano, attivo dal 1670 e che ha ripreso a distillare nel 2005, dopo circa cinquanta anni di inoperosità. Il White Jamaica Pure Single Rum “Forsyths WP 502”, di Habitation Velier, è potente e aromatico: favoloso per preparare i cocktail di prima qualità.
I Rum bianchi “Pure Single Rum” rappresentano una categoria di Rum che, seppure ancora poco conosciuta, è senza dubbio la più integra ed espressiva della canna da zucchero e dei suoi derivati, quali la melassa. Da ciò prende vita il progetto “Habitation Velier”, alla cui base vi è l’istaurazione di una stretta collaborazione tra Luca Gargano e i migliori distillatori di Pure Single Rum, che producono i loro spiriti impiegando alambicchi pot still. Nascono in questa maniera le etichette Habitation Velier: Rum imbottigliati a freddo e senza filtrazioni, che non conoscono aggiunte di caramello né di qualsiasi altro elemento non appartenente al processo della distillazione. Rum che, nel caso siano millesimati, invecchiano integralmente riposando in clima tropicale, le cui condizioni garantiscono, pur andando a discapito del quantitativo del prodotto, un naturale affinamento accelerato rispetto all’invecchiamento eseguito in clima continentale
Scheda tecnica