• Non disponibile
FERRERO BRUNELLO CL75 2012 14,5% vol
search
  • FERRERO BRUNELLO CL75 2012 14,5% vol

FERRERO BRUNELLO CL75 2012 14,5% vol

30,40 €
Tasse incluse

Ampio e complesso. Le note varietali del Sangiovese vengono esaltate dagli aromi terziari dell'affinamento in modo elegante e armonico. Buona struttura, tannino maturo in equilibrio con volume e acidità. La potenza dell'annata si esprime in modo armonioso ed elegante. Retrogusto lungo, pulito e sapido.

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

FERRERO BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG


Zona di produzione: Montalcino - Siena - Località Sant'Angelo in Colle. Terreno collinare
ad un’altitudine di 250 m s.l.m.
Vigneto: Ricco in argilla e di bassa fertilità.
Uva: Selezione clonale di Sangiovese, localmente denominato Brunello. Raccolta manuale, con rigorosa cernita dei grappoli migliori. Vendemmia il 30 Settembre e 7 Ottobre.
Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 20 giorni a temperatura controllata inferiore ai 28°C, in vasche di acciaio da 60 e 80 hl basse e larghe.
Invecchiamento: 4 anni di cui 2 in botti di rovere di Allier della capacità di 30 hl. Successivo affinamento in bottiglia In locali a temperatura controllata.
Analisi organolettica:
Colore: Rosso rubino profondo di ottima intensità.
Profumo: Ampio e complesso. Le note varietali del Sangiovese vengono esaltate dagli aromi terziari dell'affinamento in modo elegante e armonico.
Sapore: Buona struttura, tannino maturo in equilibrio con volume e acidità. La potenza dell'annata si esprime in modo armonioso ed elegante. Retrogusto lungo, pulito e sapido.

FERRBRU

Scheda tecnica

Regione
TOSCANA
Anno
2012
Grado Alcolico
14,5% vol
Vitigno
Brunello di Montalcino
Nuovo