

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Questo Petit Manseng è l'ultima fatica dell'azienda Franz Haas, prodotto come prima annata nel 2012; si tratta di un vitigno originario dei pirenei francesi, di cui tre barbatelle furono regalate a Franz durante un viaggio e che egli scelse subito di piantare, al suo ritorno, per scoprire cosa avrebbero prodotto. Il vino che ne scaturì era molto intenso nei profumi e vivissimo nella freschezza, tanto da essere inizialmente pensato come completamento al Manna, vino di punta dell'azienda. Fortunatamente, proprio per via di questa sua piacevolezza immediata, si è scelto di dargli un'identità precisa e di farlo entrare, di diritto, nella gamma della famiglia Haas con un'etichetta tutta sua. Vino di estrema piacevolezza, stupisce e avvolge grazie ai suoi aromi e all'equilibrio gustativo, che ne fanno un prodotto davvero particolare ed interessantissimo.
Colore giallo paglierino con riflessi dorati, molto luminoso. Al naso è un'esplosione di profumi che vanno dalla frutta gialla matura agli agrumi, dalle erbe aromatiche alla ginestra, e poi ancora note dolci di vaniglia e burro fuso, tutto su uno sfondo decisamente minerale. Al palato si presenta sapido, morbido e rotondo, con un corpo possente e prontamente spalleggiato dalla vivace freschezza che conduce verso un finale lungo e persistente di ritorni speziati e agrumati.
Ideale in abbinamento con zuppe di pesce speziate, pasta con la bottarga, coniglio ripieno o, più semplicemente, come aperitivo.
Scheda tecnica