EMIDIO PEPE MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC 13,5% vol 2020 75CL
search
  • EMIDIO PEPE MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC 13,5% vol 2020 75CL

EMIDIO PEPE MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC 13,5% vol 2020 75CL

44,45 €
Tasse incluse

Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo  DOC

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:   Montepulciano

Affinamento:  27 mesi nei tradizionali contenitori di cemento

Produttore:  Pepe Emidio

Zona di produzione:  Abruzzo

VINO  NATURALE

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo  DOC

Colore : Rosso rubino intenso
Profumo : Sentori di frutta rossa matura
Gusto : Austero, secco, intenso e con una buona trama tannica

Il Montepulciano d’Abruzzo di Emidio Pepe è il “Re” assoluto dei vitigni abruzzesi. Emidio Pepe è un produttore che ha creduto sin dall’inizio nelle potenzialità di questo vino che, fino a pochi anni fa, era considerato un “vino da pronta beva”. Il Montepulciano d’Abruzzo di Emidio Pepe è un chiaro esempio di vino biodinamico, un vino come si faceva una volta, tipico e riconoscibile, con uno stile da artigiano unito all’estro di un artista; un vino di qualità che si fonda sull’unicità del terroir in cui viene prodotto.

Il nutrimento e la lavorazione del terreno sono il punto forte dell’agricoltura biodinamica e di esperienza in questo campo, Emidio ne ha da vendere. In vigna vengono utilizzati unicamente cristalli di rame e zolfo di miniera, non si usano lieviti selezionati per far partire la fermentazione alcolica e non vengono utilizzati diserbanti o concimi chimici, neanche nelle annate più critiche. Una storia trasferita da Emidio alle figlie Sofia e Daniela, depositarie del sapere enologico della traduzione abruzzese.

Una passione che consente alla famiglia Pepe di produrre un Montepulciano ben strutturato e robusto, elegante sin dai primi anni e in grado di sorprendere se lasciato evolvere, con un palato morbido e rotondo, con una chiusura piacevolmente tannica e una persistenza di spezie e frutta che rendono il finale carnoso e lungo.

99839

Scheda tecnica

Regione
ABRUZZO E MOLISE
Anno
2020
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Montepulciano
Nuovo