MANICARDI CA' DEL FIORE LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO DOC
Tipologia: Spumante Metodo charmat
Vitigni: Lambrusco Grasparossa
Produttore : Manicardi
Zona di produzione : Emilia Romagna
Manicardi Ca' del Fiore Lambrusco Grasparossa DOC - 11,5% vol - 2024 - 75cl
MANICARDI CA' DEL FIORE LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO DOC
Tipologia: Spumante Metodo charmat
Vitigni: Lambrusco Grasparossa
Produttore : Manicardi
Zona di produzione : Emilia Romagna
| Regione | Emilia-Romagna |
|---|---|
| Anno | 2024 |
| Grado Alcolico | 11,5% vol |
| Vitigno | Lambrusco |
Descrizione
Manicardi Cà del Fiore Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC
Rosso rubino acceso, dalla spuma ricca. Al naso esprime note molto fragranti di frutta rossa, di ciliegia e di mora, impreziosite da un chiaro richiamo vegetale. In bocca è asciutto, sapido, armonico e piacevolissimo. Chiude con un finale secco e pulito.
A tutto pasto, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Manicardi ben si abbina a carni arrosto e alla griglia. È ideale con tortellini e con tutti i piatti tipici della gastronomia modenese.
Vino che da sempre accompagna la tradizionale gastronomia modenese, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Manicardi viene prodotto grazie ad una attenta rifermentazione in autoclave, pratica che porta ad un vino naturalmente frizzante e piacevolissimo. Ottimo vino di ingresso, ideale per cominciare a conoscere il mondo dei Colli Modenesi, può essere bevuto anche fresco, in particolare d’estate.
-
Consegna Gratuita a partire da 179€
-
Pagamento 100% Sicuro
-
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!