- Non disponibile

Mogano chiaro il colore, con riflessi dorati. Al naso arrivano sentori di frutta secca, tabacco, liquirizia, cioccolato e vaniglia. In degustazione risulta essere morbido, caldo e rotondo, equilibrato e caratterizzato da una lunga persistenza.
Si esprime in un equilibrio quasi perfetto, in cui morbidezza, gusti e sentori si uniscono raggiungendo una bella armonia organolettica. Il Rhum Vieux Agricole Martinique “Cuvée Prestige”, prodotto dalla distilleria Depaz, nasce dalla selezione dei migliori barili di Rhum, che dopo il giusto periodo di riposo vengono imbottigliati e immessi in commercio. È il Rhum ideale per allietare informali e piacevoli serate tra amici, mantenendo però altro il livello qualitativo di ciò che si versa nel calice.
L’8 maggio del 1902 il vulcano caraibico Mont Pélée, a seguito di una violentissima eruzione, rase al suolo la cittadina di Saint Pierre, nella Martinica francese, provocando più di 30.000 vittime. Da allora, la distilleria Depaz è la sola a essere stata ricostruita e a essere stata rimessa in funzione dopo la terribile eruzione. Situata proprio sulle pendici del vulcano, da dove gode di una meravigliosa vista sul mar dei Caraibi, la distilleria è strettamente legata alla storia di Victor Depaz, unico sopravvissuto della sua famiglia perché al tempo era studente a Parigi. Proprio Victor, nel 1917, a soli quindici anni dall’eruzione, prese la decisione di fondare un’azienda per produrre Rhum. Oggi, potendo contare su una piantagione di canna da zucchero di proprietà che si estende per circa quattrocento ettari, la Depaz produce distillati utilizzando alambicchi a colonna di stile francese. Con 5400 barili che riposano nei depositi per l’invecchiamento, la gamma dei Rhum Depaz è ampia e varia, e comprende sia Rhum giovani che Rhum invecchiati, tutti comunque prestigiosi e di grande qualità.
Scheda tecnica