- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Questo Rum Agricole Extra Vieux Martinique, di Neisson, ha subito vari processi di maturazione, essendo stato lasciato riposare prima in botti di rovere americano, poi in barili di ex cognac, al fine di favorirne l’evoluzione degli aromi e la relativa armoniosa fusione degli stessi con la struttura tannica. E' fantastico da sorseggiare lentamente, tenendo il calice nel palmo della mano, e magari fumando un buon sigaro in compagnia di vecchi amici.
Ambrato intenso alla vista. I sentori olfattivi che il naso percepisce ricordano la frutta cotta, il cacao tostato e il pepe. Dimostra di avere una buona rotondità al palato, rilasciando sapori di mandorla che si fondono armoniosamente con sfumature di boisé. Buona la persistenza.
Una piccola distilleria alle porte di un villaggio di pescatori, fondata nel 1931 e oggi gestita dalla terza generazione - con Gregory Vernant Neisson che rimane l’ultimo maestro distillatore proprietario nell’isola - oltre a essere leader del mercato interno con la domanda che supera nettamente l’offerta, produce uno tra i migliori rum agricoli della Martinica. Neisson possiede circa quaranta ettari di terreno, in cui coltiva la canna da zucchero nelle varietà non ibride di malanoi, rubanée e cristalline, consentite dal disciplinare AOC del rum agricolo della Martinica. Dopo 72 due ore di lenta fermentazione, il puro succo di canna da zucchero viene distillato artigianalmente da Gregory, che usa lo storico alambicco Savalle a 73°C, così da ottenere un rum a basso grado alcolico e di grande struttura. Proponendo una vasta gamma di etichette, tra rum bianchi e invecchiati, blended o single cask, il vertice qualitativo raggiunto dalla distilleria Neisson è assoluto, ed eccezionale è la complessità aromatica espressa da tutte le varietà di rum che la stessa distilleria produce.
Scheda tecnica