

Giallo dorato intenso all’occhio. Pieno e ricco al naso, con ricordi di vaniglia e caramello che si uniscono a sfumature di erbe secche e cacao. Gentile ma nel contempo incisivo al palato, guidato da note agrumate e da toni maltati. Lunga la persistenza e morbido il finale.
Dopo aver riposato per molti anni in botti di rovere, il Single Malt Scotch Whisky “The Peated Malt Old Ballantruan Speyside Glenlivet”, della Angus Dundee, viene imbottigliato senza essere filtrato, così da mantenere integre tutte le sue originali caratteristiche organolettiche. Ottimo da sorseggiare la sera in compagnia di vecchi amici.
Con oltre sessanta anni di esperienza nel campo della distillazione, dell’imbottigliamento e dell’esportazione di Scotch Whisky e altri distillati, la Angus Dundee è un’azienda scozzese proprietaria delle distillerie di Tomintoul, situata nelle regione Speyside, e di Glencadam, che si trova nelle Higland orientali. Con un successo che si basa essenzialmente sulla soddisfazione del cliente finale, i distillati della Angus Dundee forniscono risposte anche ai palati più esigenti, proponendosi a un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile. Presente con le proprie etichette in oltre settanta paesi in tutto il mondo, è con professionalità, costanza e competenza che la società Angus Dundee Distillers arriva a offrire prodotti davvero interessanti, in grado di regalare esperienze organolettiche non di certo appartenenti ai comuni spiriti.
Scheda tecnica