

Affinamento : 16 mesi in botti di rovere di Slavonia, poi 6 mesi in bottiglia; nessuna filtrazione
Produttore: Occhipinti Arianna
Zona di produzione: Sicilia
VINO NATURALE
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Arianna Occhipinti è da molti considerata la più grande donna del vino e il suo Nero d’Avola “Siccagno” è visto come una delle migliori espressioni di questo vitigno. Un’espressione del Nero d’Avola, quella di Arianna, che gioca più su toni secchi e asciutti rispetto alle nuance più fruttate, calde e dolci di molti altri Nero d’Avola siciliani.
Diventata una stella da subito, Arianna vanta una storia molto particolare; una storia di successo; un successo frutto della passione e della caparbietà di Arianna che dopo gli studi in enologia ha deciso di tornare nella sua Sicilia, acquistando un piccolissimo vigneto e dando vita a una filosofia unica, tutta improntata sul rispetto della naturalità. Il “Siccagno” nasce da uve Nero d’Avola in purezza di grande carattere e personalità; un carattere e una personalità che lo rendono molto distinguibile da altri prodotti di questo vitigno celebre portabandiera della viticoltura siciliana.
Rosso rubino scintillante, con un naso che offre sentori di amarena e ciliegia, ma anche la freschezza del melograno accompagnata da nuance balsamiche di eucalipto e menta. E’ caldo e avvolgente, sontuoso ed elegante, vellutato e di grande freschezza. Nero d'Avola "Siccagno", l’ennesimo capolavoro di Arianna Occhipinti…
Scheda tecnica