• Non disponibile
DONNA LISA CL75 ROSSO 14% vol 2005
search
  • DONNA LISA CL75 ROSSO 14% vol 2005

DONNA LISA CL75 ROSSO 14% vol 2005

22,40 €
Tasse incluse

Tipologia :  vino rosso

Denominazione:  Salice Salentino DOC

Vitigno  :  Negroamaro 90%, Malvasia 10%

Affinamento:  in barriques di rovere francese per circa 18 mesi per poi affinare in vetro per ulteriori 6 mesi 

Produttore:  Leone De Castris

Zona di produzione:  Puglia

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Il Rosso Riserva Donna Lisa rappresenta uno dei Cru dell'azienda pugliese Leone De Castris. Questo vino nasce all'interno di vigneti situati nella storica DOC Salice Salentino.

Viene prodotto con un sapiente blend di uve Negroamaro e Malvasia Nera, vendemmiate a fine settembre, pigiadiraspate e messe a macerare per almeno 13 giorni alla temperatura controllata di 20-22°C. Dopo la malolattica il Donna Lisa matura in barriques di rovere francese per circa 18 mesi per poi affinare in vetro per ulteriori 6 mesi prima di essere immesso in commercio.

QuestaRiserva di Leone De Castris si caratterizza per un colore rosso intenso, con un'unghia granata. Al naso si apre con profumi di confettura di mirtilli e ribes nero, arricchiti da note speziate di vaniglia, liquirizia e tenui sfumature boisè. In bocca risulta un vino di straordinaria eleganza, con tannini sofisticati e un corpo ammaliante. Il finale è tutto da godere.

Ottimo da abbinare con arrosti, cacciagione e formaggi stagionati, il Monna Lisa accompagna piacevolmente anche i momenti dedicati alla meditazione.

4148

Scheda tecnica

Regione
PUGLIA
Anno
2005
Grado Alcolico
14% vol
Vitigno
Negroamaro
Nuovo