SCIALA VENDEMMIA TARDIVA 75CL VERMENTINO DI GALLURA SURRAU 14% vol 2018
search
  • SCIALA VENDEMMIA TARDIVA 75CL VERMENTINO DI GALLURA SURRAU 14% vol 2018

SCIALA VENDEMMIA TARDIVA 75CL VERMENTINO DI GALLURA SURRAU 14% vol 2018

26,00 €
Tasse incluse

SCIALA VENDEMMIA Tardiva VERMENTINO  di Gallura DOCG Superiore Vigne Surrau

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  : vermentino

Affinamento: la fermentazione alcolica avviene per metà della massa in grandi botti di rovere francese e per la restante metà in contenitori d’acciaio e di cemento.

Produttore: Vigne Surrau

Zona di produzione: Sardegna

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Sciala Vendemmia Tardiva Vermentino di Gallura DOCG Superiore Vigne Surrau

Sciala Vendemmia Tardiva è il bianco di struttura della cantina Vigne Surrau, un Vermentino di Gallura DOCG Superiore ottenuto dalle uve degli stessi vigneti dello Sciala – vigneti di Surrau e di Moro – ma maturate tardivamente. Prima della vinificazione, le bucce vengono fatte macerare nel mosto per 12/24 ore a basse temperature; la fermentazione alcolica avviene per metà della massa in grandi botti di rovere francese e per la restante metà in contenitori d’acciaio e di cemento.

Di un bel colore giallo paglierino, animato ancora di riflessi verdolini, esprime al naso profumi finissimi di fiori gialli come la ginestra, frutta tropicale e a pasta gialla, spezie dolci.

In bocca è un vino dove la freschezza e la sapidità sono equilibrate dalla morbidezza e dalla ricchezza alcolica, che accrescono la struttura; intenso e persistente, è un vino che ammalia con la finezza dei suoi aromi.

Sciala Vendemmia Tardiva è un bianco capace di rendere indimenticabile ogni occasione: predilige senza dubbio la cucina di mare (pensiamo ad esempio al dentice al forno con patate olive e cipollotti), ma non sarà sbagliato accostarlo a certi piatti di carne bianche e di pollame (petto di tacchino alle erbe aromatiche), ai funghi o, perché no, a certi primi a base di tartufo bianco. Come il risotto al tartufo bianco!

SCVT5

Scheda tecnica

Regione
SARDEGNA
Anno
2018
Grado Alcolico
14% vol
Vitigno
Vermentino
Nuovo