

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Questo spumante è una cuvée da uve rosse vinificate in bianco. È curioso il blend tra un’uva semplice quale il Merlot, che offre una base dalla facile beva, con un vitigno autoctono della nostra zona, l’Incrocio Manzoni 13.0.25. Come suggerisce il nome stesso, quest’ultimo è un incrocio trai vitigni Raboso e Moscato d’Amburgo, ed è stato creato negli anni trenta dal Professor Manzoni dell’Istituto Enologico di Conegliano.
Così il professore lo spiega: “Si potrà sorridere per la scelta di questa combinazione assai strana. A me è sembrato però che per correggere la ruvidezza del Raboso potesse andar proprio bene il Moscato d’Amburgo che trasmetteva inalterati i suoi caratteri di finezza e dava discendenti vigorosi e produttivi”.
Da queste uve, sapientemente vinificate con una leggera spremitura togliendo immediatamente le bucce, si ottiene un vino dal bel colore rosa.
COLORE È brillante, rosato con tonalità arancioni.
PERLAGE È fine e persistente.
PROFUMO Frutta, sentori di fragola, susina santa rosa e lampone, note floreali di violetta e leggermente speziato di salvia e pepe rosa.
SAPORE È un vino con una buona armonia tra la percezione di dolcezza e di acidità, unite ad una leggera sapidità.
SUGGERIMENTI Risotto alla fragola, stracotto alle ciliegie, cestino di frolla, crema chantilly e macerato di fragole e Rosé.
SERVIZIO Va servito ad una temperatura di 6°-8° C.
Scheda tecnica