

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Lievemente mosso per enfatizzare fragranza e sapidità, dotato di una buona morbidezza, con un bouquet fruttato e ricco di sentori di pera e mela, il Blangé è un vino piacevole in grado di soddisfare tutti i palati.
Il mosto è criomacerato per il 40% e, prima della fermentazione, le bucce rimangano a contatto con il mosto per circa dodici ore, a una temperatura di 5 °C, in modo da estrarre maggiormente gli aromi primari dell’uva.
Blangé è un esempio nitido dell’espressione del vitigno autoctono Arneis. Nato nel 1985 dall’intuizione della famiglia Ceretto, fu tra le prime grandi scommesse di Bruno e Marcello Ceretto, che, nel grande momento dei rossi piemontesi, lanciarono sul mercato un vino bianco a base arneis, quando ancora questo praticamente non esisteva, una scelta innovativa e impensabile all’epoca, che invece si rivelò un’intuizione geniale e vincente.
Perfetto mix di molti termini, blanc, blasè, agée, il nome Blangè deriva da boulanger, il panettiere dei francesi, che si erano insediati nelle vicinanze di Cherasco sin da tempi remoti. L’etichetta è stata creata dal designer milanese Silvio Coppola per evocare l’anima intensa del Blangè.
Scheda tecnica