ALTOS LAS HORMIGAS 75CL MALBEC ARGENTINO 13% vol 2018
search
  • ALTOS LAS HORMIGAS 75CL MALBEC ARGENTINO 13% vol 2018

ALTOS LAS HORMIGAS 75CL MALBEC ARGENTINO 13% vol 2018

12,90 €
Tasse incluse

Denominazione: Altos Las Hormigas Malbec Classico

Tipologia: vino  rosso  fermo

Vitigno:  Malbec

Affinamento :  per 12 mesi in cemento.

Produttore : Altos Las Hormigas

Zona di  produzione: Mendoza  - Argentina

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Altos Las Hormigas Malbec Classico

Colore:  Rosso rubino

Profumo : Note di ciliegia nera e prugna con sentori floreali e una gradevole sfumatura di spezie dolci

Gusto: Fresco, morbido e gustoso

Il Malbec di Altos Las Hormigas è un vino rosso argentino dal carattere fresco e fruttato e dal profilo aromatico nitido ed elegante. Sentori di frutta rossa fresca, ciliegie e spezie selvatiche animano un sorso asciutto, armonico e succoso. Affinato per 12 mesi in cemento.

L'Argentina non ha mai avuto una forte tradizione vinicola nel mondo e i suoi vini erano venduti, fino a pochi anni addietro, esclusivamente sul mercato interno. La storia della cantina Altos ha inizio nel 1995, quando l'italiano Alberto Antonini, già enologo presso la famosa Azienda fiorentina Antinori, ha colto la potenzialità dei terreni della regione di Mendoza, importante città argentina, ai piedi delle Ande. Il Malbec era stato importato in Argentina dal francese Michel Pouget verso la metà del XIX secolo, ma era sempre stato considerato un vino di secondaria importanza, usato quasi esclusivamente come vino da taglio fino alla fine del secolo scorso. Alberto Antonini e l'imprenditore Antonio Marescalchi, comperano 216 ettari di terreno nel distretto di Carrizal da Abajo, nella regione di Lujan de Cuyo, vicino a Mendoza.

Inizia così la lunga sfida dei due italiani per trasformare il Malbec da vino privo di pregio in vino nobile e richiesto in tutto il mondo. Negli anni il team di Altos si arricchisce di collaboratori, quasi tutti di origine italiana, e dal 2000 entra a far parte dell'Azienda un argentino, Carlos Vazquez, esperto viticoltore, che sin dagli inizi ha assistito la Altos nell'attività nella vigna e si può affermare senza tema di smentita che la sfida è stata vinta: il Malbec argentino è un vino delizioso e intrigante con note fruttate e sentori floreali assolutamente da provare.A

4140

Scheda tecnica

Produttore
Altos Las Hormigas
Regione
E.- Resto del mondo
Anno
2018
Grado Alcolico
13% vol
Vitigno
Malbec
Nuovo