

Vitigno: Gewürztraminer 100% originario della zona di Termeno. Le uve sono di un caratteristico colore tra il rosato e il ramato. Vigneti: Le uve provengono dai più vocati vigneti collinari della Valle dei Laghi che, grazie al clima ventilato e le escursioni termiche del periodo vendemmiale, permettono di ottenere una perfetta maturazione dei grappoli e la migliore espressione delle inimitabili caratteristiche e di aromaticità e finezza del Gewürztraminer.
Caratteristiche organolettiche: colore giallo paglierino carico con brillanti riflessi dorati. Marcatamente aromatico il profumo, fine, persistente, speziato, con note di pompelmo e pesca matura, che fanno da cornice alle classiche note di rosa, di fiori, di miele. In bocca è morbido ed equilibrato, di buona struttura e con persistenza aromatica intensa.
Degustazione e abbinamento: Da gustare a 8-10°C. in calici di buona ampiezza. Oltre che come particolare aperitivo si accompagna a crostacei, fegato, formaggi saporiti e cibi speziati. La sua struttura ne rende possibile un buon affinamento in bottiglia fino a 2 o 3 anni
Scheda tecnica