

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Colore : Giallo ambrato chiaro
La Vitovska della cantina Skerk è un vino estremamente espressivo, che racconta la particolarità della terra e dell’anno in cui nasce. Figlia di un terreno carsico, da un lato sassoso, arido, spazzato dalla bora, e dall’altro ricco di calcare e ferro, accarezzata dal vento del mare, racchiude in sé una mineralità rocciosa e una freschezza salina davvero uniche.
La cantina da cui proviene è quella della famiglia Skerk, situata un’area estrema e affascinante dell’Italia, il Carso, al confine tra Italia e Slovenia. Questo vino nasce da una viticoltura eroica ed esclusivamente dai grappoli autoctoni di Vitovska, coltivati a Prepotto, senza alcun utilizzo di agenti chimici. La filosofia di Skerk si percepisce fin dal colore che troviamo nel bicchiere: un giallo paglierino torbido che testimonia il rifiuto della filtrazione, una densità tipica dei bianchi macerati. Senza compromessi e senza “accessori”, si sviluppa nel palato con note mai scontate.
Nata dalle tradizioni dell’enologia carsica, la Vitovska affina in barriques a temperatura controllata, per poi essere imbottigliata. La Vitovska della cantina Skerk è un vino di carattere, dalle sfumature decise e vibranti.
Scheda tecnica