- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Il Bourgueil Rouge "La Dilettante" di Domaine Breton è un vino rosso prodotto secondo la tecnica della macerazione carbonica dalla quale si ottengono dei vini dall’ottimo frutto, percepibile all’assaggio, e dall’ottima piacevolezza, sempre costante alla beva.
Questo particolarissimo vino viene prodotto attraverso l’impronta identitaria di Catherine, la moglie di Pierre Breton, maestro di cantina principale. Infatti, i due coniugi si sono divisi la produzione e la linea curata personalmente dalla proprietaria esce sotto il nome "La Dilettante". I suoli su cui crescono le viti Cabernet Sauvignon di oltre 50 anni sono di tipo ghiaioso. I vigneti sono condotti in biodinamica e in biologico ed insistono su terreni difficili da coltivare secondo questi dettami, per il clima e il terreno tipico della Loira. Avvenuta la macerazione carbonica, indotta senza presenza di ossigeno, le uve degradate vengono pressate e la fermentazione alcolica e malolattica si svolgono in botti grandi attraverso i soli lieviti indigeni. Non avvengono né filtrazioni, né chiarificazioni. Il vino affina poi 12 mesi in grandi botti di rovere e solo in fase di imbottigliamento viene addizionata una minima quantità di solforosa.
Il Bourgueil Rouge "La Dilettante" è un vino adatto ad accompagnare ogni piacevole occasione. Dal carattere informale ma sempre vivo e succoso. Alla vista è rosso rubino intenso. Al naso emergono caratteristiche sensazioni molto fruttate, dai prevalenti sentori di succo di lampone. Morbido e avvolgente al palato, dagli con aromi di frutti di bosco freschi sempre in evidenza. Beverino!
Scheda tecnica