PLOZZA SASSELLA 75CL VALTELLINA SUPERIORE DOCG 14% vol 2017
search
  • PLOZZA SASSELLA 75CL VALTELLINA SUPERIORE DOCG 14% vol 2017

PLOZZA SASSELLA 75CL VALTELLINA SUPERIORE DOCG 14% vol 2017

18,15 €
Tasse incluse

PLOZZA SASSELLA  RISERVA  VALTELLINA SUPERIORE  DOCG

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: Chiavennasca ( Nebbiolo)

Affinamento : conservato sei / otto mesi in barrique, il vino viene poi fatto invecchiare un paio d’anni in botti di rovere. 

Produttore: Plozza

Zona di produzione:  Lombardia

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

PLOZZA SASSELLA  RISERVA  VALTELLINA SUPERIORE  DOCG

All’aspetto si presenta con un colore rosso granato opaco poco penetrante. Il profumo è ampio e ricco di aromi balsamici, viole, humus e menta. Il gusto fresco all’assaggio, dai tannini sottili e dal corpo elegante. Particolarmente armonico e vellutato.

 Dalla sapiente vinificazione di uve di Nebbiolo pure al 100%. La casa Plozza della Valtellina superiore, riesce a produrre questo sensazionale vino rosso Valtellina Superiore Sassella DOCG. Un invecchiamento di 10 anni è possibile grazie alle pregiate caratteristiche di queste uve di eccellenza.

Le uve utilizzate per questo vino maturano sui famosissimi terrazzamenti in pietra dei classici vigneti di Sondrio. Conservato sei – otto mesi in barrique, il vino viene poi fatto invecchiare un paio d’anni in botti di rovere. Si trasforma così, grazie ad una continua ricerca della qualità, in un rosso raffinato e corposo, un’annata di qualità contraddistinta da un fine sentore di vaniglia e dalla complessa eleganza dell’uva Nebbiolo.

Si abbina con i piatti della tradizione valtellinese, carichi di gusto e strutturati. Ottimo con le carni rosse, i formaggi stagionati e i formaggi muffati o erborinati.

PLSA

Scheda tecnica

Produttore
Plozza
Regione
LOMBARDIA
Anno
2017
Grado Alcolico
14% vol
Vitigno
Nebbiolo
Nuovo