

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Vino bianco corposo e intenso, cremoso e morbido, con piacevoli note di frutta tropicale e nuance di vaniglia, di bella freschezza e mineralità, concentrato e lasciato affinare per 12 mesi sui lieviti in barrique.
Per la nuova edizione del vino d’autore „APPIUS“ la formula resta sostanzialmente quella degli anni passati: uve eccellenti personalmente selezionate da Hans Terzer sulla base di criteri personali che rispecchiano al meglio l’annata. Il millesimo è stato più che positivo per i vigneti d'Oltradige, che ha portato piena maturazione delle uve: votata al frutto e alla concentrazione. Alla Cuvee viene data prevalenza allo Chardonnay, ripartendo il resto fra Sauvignon Blanc, Pinot Grigio e Pinot Bianco. Il risultato: l'intensità dei profumi appare subito di alto profilo, spiccano inizialmente i richiami agrumati del pompelmo rosa per poi passare velocemente a frutti esotici come la banana, l'ananas e la papaia – in un secondo momento appaiono anche note floreali. Il gusto è pieno e la struttura è cremosa che viene accompagnata da una piacevole mineralità e componente acida con un lungo finale. APPIUS è molto armonico ed elegante, garantisce assaggi fantastici anche dopo tanti anni.
Consigli d'abbinamento
Appius e? ottimo per accompagnare piatti di pesce decisi a base di rombo o coda di rospo. L’Appius si sposa perfettamente con piatti gustosi che vedono protagonisti la quaglia e il piccione, e altresì? con le animelle di vitello arrosto. Ottima è anche la combinazione con primi piatti come il risotto o i ravioli ripieni di manzo.
Scheda tecnica