APPIUS ST.MICHAEL EPPAN 75CL ALTO ADIGE BIANCO DOC 14% vol 2016
search
  • APPIUS ST.MICHAEL EPPAN 75CL ALTO ADIGE BIANCO DOC 14% vol 2016

APPIUS ST.MICHAEL EPPAN 75CL ALTO ADIGE BIANCO DOC 14% vol 2016

137,60 €
Tasse incluse

APPIUS ST. MICHAEL EPPAN  Alto Adige/Südtirol DOC

Tipologia: Vino Bianco Fermo

Vitigno: Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio e Sauvignon

Affinamento: 12 mesi sui lieviti in barrique

Produttore: St. Michael Eppan

Zona di produzione: Alto Adige

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

APPIUS ST. MICHAEL EPPAN  Alto Adige/Südtirol DOC

Vino bianco corposo e intenso, cremoso e morbido, con piacevoli note di frutta tropicale e nuance di vaniglia, di bella freschezza e mineralità, concentrato e lasciato affinare per 12 mesi sui lieviti in barrique.

Per la nuova  edizione del vino d’autore „APPIUS“ la formula resta sostanzialmente quella degli anni passati: uve eccellenti personalmente selezionate da Hans Terzer sulla base di criteri personali che rispecchiano al meglio l’annata. Il millesimo  è stato  più che positivo per i vigneti d'Oltradige, che ha portato piena maturazione delle uve: votata al frutto e alla concentrazione. Alla Cuvee  viene data prevalenza allo Chardonnay,  ripartendo il resto fra Sauvignon Blanc, Pinot Grigio e Pinot Bianco. Il risultato: l'intensità dei profumi appare subito di alto profilo, spiccano inizialmente i richiami agrumati  del pompelmo rosa per poi passare velocemente a frutti esotici come la banana, l'ananas e la papaia – in un secondo momento appaiono anche note floreali. Il gusto è pieno e la struttura è cremosa che viene accompagnata da una piacevole mineralità e componente acida con un lungo finale.  APPIUS  è molto armonico ed elegante, garantisce assaggi fantastici anche dopo tanti anni.

Consigli d'abbinamento

Appius  e? ottimo per accompagnare piatti di pesce decisi a base di rombo o coda di rospo. L’Appius si sposa perfettamente con piatti gustosi che vedono protagonisti la quaglia e il piccione, e altresì? con le animelle di vitello arrosto. Ottima è anche la combinazione con primi piatti come il risotto o i ravioli ripieni di manzo.
 

APP6

Scheda tecnica

Produttore
St. Michael Eppan
Regione
ALTO-ADIGE
Anno
2016
Grado Alcolico
14% vol
Vitigno
Chardonnay
Pinot Bianco
Pinot Grigio
Nuovo