- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Questo millesimo trova un equilibrio giusto e gastronomico tra gli aromi di mandorla, di frutta fresca e note speziate…
Dopo un inverno piovoso e mite, senza un periodo caratterizzato da freddo duraturo, la primavera inizia con qualche gelata molto circoscritta. Il fresco ritorna in giugno, rallentando la fioritura. Durante una gran parte del ciclo vegetativo, un debole soleggiamento fa durare questa sensazione di fresco. La tempertaura, dalla primavera all’autunno, è tutavia leggermente superiore alla media delle trenta stagioni precedenti. La vendemmia inizia il 15 settembre sotto un tempo ventilato, secco, mite di giorno e fresco di notte, che durerà tre settimane. La maturità dei grappoli potrà così avvenire molto progressivamente pur preservando una bella acidità. è chiaramente un grande millesimo in Champagne, che combina una maturità completa ad una vivacità energica.
Maturazione
8 anni sui lieviti più un minimo di 12 mesi dopo la sboccatura .
AL NASO Ampio, generoso, caratterizzato da una forte vitalità. I primi profumi sono di amarene mescolate a piccoli frutti rossi. Naso che racchiude agrumi maturi.
IN BOCCA Attacco vivo, da cui si dispiega la generosità, veicolata da un’energia sorprendente. Abbondanza di note speziate e di frutti maturi mescolare alla mandorla fresca e alla fragola di bosco.
Scheda tecnica