

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Podversic rappresenta uno dei nomi più affascinanti del Friuli e questo Kaplja non fa che confermare la pregiata unicità di questo produttore. Il Kaplja nasce dall'unione di un grande vitigno internazionale, lo Chardonnay, con due simboli dei bianchi friulani, il Tocai e la Malvasia Istriana. Ciò che rende unico il lavoro di Podversic non è soltanto l'uvaggio delle bottiglie, ma le metodologie utilizzate in vigna e in cantina.
Infatti, Podversic segue la procedura biodinamica con un rispetto davvero rigoroso della natura e senza l'aggiunta di lieviti selezionati. Il Kaplja è un vino naturale in tutto e per tutto, autentico e passionale, orgoglioso del proprio modo di essere e sorprendente sin dal primo assaggio. Come tutte le creazioni di Podversic, anche questo Kaplja si distingue per struttura, complessità di aromi e grande evoluzione.
Un bianco davvero unico che, per alcuni aspetti, può essere persino paragonato a un rosso. L'ammirazione per la figura di Podversic e per la sua filosofia non fanno altro che accrescere il valore di questo Kaplja, un vino che dev'essere degustato con l'anima per essere compreso fino in fondo.
Scheda tecnica