IL BRUCIATO   BOLGHERI 300CL ANTINORI TENUTA GUADO AL TASSO 13,5% vol 2019
search
  • IL BRUCIATO   BOLGHERI 300CL ANTINORI TENUTA GUADO AL TASSO 13,5% vol 2019
  • IL BRUCIATO   BOLGHERI 300CL ANTINORI TENUTA GUADO AL TASSO 13,5% vol 2019

IL BRUCIATO BOLGHERI 300CL ANTINORI TENUTA GUADO AL TASSO 13,5% vol 2019

110,65 €
Tasse incluse

IL BRUCIATO ANTINORI BOLGHERI DOC Tenuta Guado al Tasso

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 30%, Syrah 20%

Affinamento:  12  mesi in barrique

Produttore : Tenuta  Guado al Tasso Antinori

Zona di produzione: Toscana

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Il Bruciato ANTINORI  Bolgheri DOC Tenuta Guado al Tasso

Il Bolgheri Rosso " Il Bruciato " di Guado al Tasso è un vino rosso corposo e intenso, affinato per 12 mesi in barrique. Tonalità calde e setose lasciano emergere sentori pieni di frutta di bosco, bacche rosse, erbe e spezie balsamiche.

Il Bruciato è uno dei vini simbolo dei Marchesi Antinori e della cantina Guado al Tasso. Un Bolgheri tra i più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, nato dalla felice unione di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, vitigni che proprio nella zona di Bolgheri si esprimono a livelli qualitativi massimi.

Il Bruciato nasce nella Tenuta Guado al Tasso appartenente alla famiglia Antinori ed è situato a circa 80 km a sud-ovest di Firenze, sulle verdeggianti colline che circondano l'antico borgo di Bolgheri, un terroir che gode di un microclima particolarmente temperato, che favorisce in modo sorprendente la maturazione delle uve. Questo vino è la preziosa dimostrazione di come le colline toscane sappiano creare suggestioni non solo visive, ma anche gustative.

Il Bruciato racchiude, con l’innata eleganza dovuta ai suoi nobili natali, l’anima di un terroir antico. La morbidezza del profumo della brezza, che sfiora Bolgheri e le sue colline, si esprime nel bicchiere con un rosso rubino molto intenso e con sentori di ciliegia, mora e spezie dolci. In bocca si conferma elegante e avvolgente, grazie ad una delicata morbidezza, dovuta anche all'affinamento di dieci mesi in barrique, e ad un ricco intreccio di sapori. Un vino rosso che affascina, raccontando con garbo e complessi profumi una storia di raffinatezza e nobiltà.

BRUCI3

Scheda tecnica

Produttore
Guado al Tasso Antinori
Regione
TOSCANA
Anno
2019
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Merlot
Syrah
Nuovo