• Non disponibile
AMA.BIRRA BIONDA AMARCORD 75CL 06% vol GOLDEN BELGIAN ALE
search
  • AMA.BIRRA BIONDA AMARCORD 75CL 06% vol GOLDEN BELGIAN ALE

AMA.BIRRA BIONDA AMARCORD 75CL 06% vol GOLDEN BELGIAN ALE

5,95 €
Tasse incluse

AMA AMARCORD BIRRA BIONDA  GOLDEN BELGIAN ALE  - BREWED IN ITALY

Tipologia: fermentato di malto d'orzo e aggiunta di miele d'acacia

Stile : Golden Ale / Blonde Ale   

 Fermentazione: Alta

Produttore: BIRRIFICIO AMARCORD SRL

Zona di produzione: Romagna

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

AMA AMARCORD BIRRA BIONDA  GOLDEN BELGIAN ALE  - BREWED IN ITALY

Dalla collaborazione con il Birrificio Brooklyn e naturalmente con il suo méntore Garrett Oliver è nata la linea di birre AMA, che non solo è la parte iniziale del termine romagnolo Amarcord ma è anche il presente della terza persona singolare del verbo ‘Amare’. Un amore reciproco nato dalla frequentazione degli yankee Americani del nostro Paese, ambita meta di vacanze. Da sempre poi gli statunitensi considerano l’Italia la terra dell’Amore per eccellenza e lo si può facilmente desumere anche da canzoni romantiche create negli States ma con parole parzialmente in lingua italiana. Per questo motivo la linea di birre AMA ha un carattere tutto italiano.

Ama Bionda sembra nata per essere protagonista anche sulle tavole italiane, una speciale di 14 Plato con 6 gradi alcolici in volume. Il suo cappello di schiuma sembra essere scolpito tanto è denso e persistente con una cremosità quasi untuosa. L’aspetto è velato a causa dei lieviti in sospensione. Il colore è chiaro con sfumature di oro antico. Buona l’intensità olfattiva ma decisamente attraente la sua finezza aromatica. Il miele d’arancio siciliano, usato in sala cottura, si palesa in modo evidente al naso, che percepisce distintamente un miele dolce con la freschezza dell’arancia. La sensazione citrica al naso è veramente imperiosa ma anche a livello di palato il miele e la freschezza citrica la fanno da padroni.

Ama Bionda è veramente una birra caratterizzata, oseremmo dire inconfondibile. Questa freschezza è riscontrabile anche nell’elevata frizzantezza, che esalta vieppiù l’acidità citrica riscontrata al naso e al palato. Nonostante sia una birra speciale con una gradazione alcolica da doppio malto bassa il suo corpo è gradevolmente leggero. Ciò la rende straordinariamente bevibile. Pur se si tratta di un prodotto ad alta fermentazione. La sensazione amara è decisamente contenuta (18 IBU) ma si compenetra con disinvoltura con l’acidulo dell’agrumato e la dolcezza del malto, donando un ottimo equilibrio gustativo alla Ama Bionda. La ricchezza retrolfattiva è da birra importante. La persistenza è piuttosto evanescente e la sensazione finale è di secchezza. Il desiderio di riberla è immediato.

Ottima come aperitivo. Da provare con il pesce, formaggi freschi, insalate e carni bianche, pasta o pizza a base di verdure e pesto alla genovese.

AMA1

Scheda tecnica

Produttore
Birrificio Amarcord
Regione
MARCHE
Grado Alcolico
06% vol
Nuovo