GAVI LA SCOLCA DEL COMUNE DEI DI GAVI DOCG 12% vol 2021 75CL
search
  • GAVI LA SCOLCA DEL COMUNE DEI DI GAVI DOCG 12% vol 2021 75CL

GAVI LA SCOLCA DEL COMUNE DEI DI GAVI DOCG 12% vol 2021 75CL

12,65 €
Tasse incluse

Gavi La Scolca  DOCG del Comune di Gavi

Tipologia:  vino bianco fermo

Vitigni:   Cortese

Produttore : La Scolca

Zona di produzione :  Piemonte

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Gavi La Scolca  DOCG del Comune di Gavi

Una tradizione familiare, quella che lega questo vino al territorio; L'azienda vinicola La Scolca nasce, quasi un secolo fa, in questo bellissimo angolo di Piemonte, tra verdi colline attraversate da vigneti e borghi medievali, con le Alpi in lontananza e non troppo lontano dal mare, che pur non vedendosi, lascia percepire la sua vicinanza. Era il 1950 quando Vittorio Soldati, cugino del famoso scrittore Mario, produsse la prima bottiglia di Gavi con uve Cortese provenienti dai vigneti di proprietà ed oggi, il figlio Giorgio e la nipote Chiara, continuano la tradizione e la produzione di questo bellissimo e particolarissimo vino, con scrupolo, amore e rispetto per questa terra.

Color giallo paglierino delicato, rivela subito la propria identità minerale con intense note gessose, a seguire agrumi, mela verde, nocciola ed erbe aromatiche. Decisamente fresco all’assaggio, agile e minerale con bella scia citrina a chiudere il tutto.

Ottimo aperitivo, accompagna alla perfezione i ravioli di ricotta e spinaci burro e salvia, il risotto alla pescatora, secondi piatti di pesce di mare e anche d’acqua dolce e formaggi freschi di capra.

3153

Scheda tecnica

Produttore
La Scolca
Regione
PIEMONTE
Anno
2021
Grado Alcolico
12% vol
Vitigno
Cortese
Nuovo