

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Un VSOP formidabile da Hine, Rare è classificato come Fine Champagne, il che significa che il eaux-de-vie utilizzati sono tutti dalle aree Grande o Petite Champagne, con almeno il 50% da Grande Champagne
Questo Very Superior Old Pale vanta almeno sui 4 anni di invecchiamento ed è stato miscelato con più di 25 Cognac; dall'elevata gradazione alcolica, è comunque un distillato che vanta ottimi riconoscimenti nel suo campo, ricevendo addirittura il primo premio al IW&SC e al Vinalies Internationales; sicuramente conquistando i responsabili prima all'olfatto e poi al palato con le sue fragranti note speziate e vanigliate, ed un corpo dal magistrale equilibrio.
Fondata nel 1763, la Maison Thomas Hine è una delle più antiche aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne (per i suoi Vintage, i top della gamma, utilizza però soltanto uve della Grande Champagne, le migliori in assoluto). In oltre 250 anni di storia, la Maison Hine si è affermata in tutto il mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage, appunto), un’autentica rarità nel settore del Cognac.
La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi cinque anni dalla Maison. Hine è inoltre l’unica azienda di Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di fornitore ufficiale della Casa reale d’Inghilterra.
Scheda tecnica